Medical Camp – Matunga (Mumbai)
22 settembre 2018
Dispensario di Zway (Etiopia)
22 settembre 2018

Gujarat

foto2b
12000

euro destinati al progetto in tre anni

L'area del progetto interessa una trentina di piccoli villaggi siti intorno alla cittadina di Dakor, nello stato del Gujarat. La maggior parte della popolazione dei villaggi sopravvive con un’economia di sussistenza. Il progetto promosso dalle suore di Maria Ausiliatrice prevede un percorso di formazione e accompagnamento alla promozione dell’allevamento. Il progetto ha previsto una prima fase di formazione a cui hanno partecipato una trentina di donne dei villaggi. L’obiettivo è di aiutare queste famiglie a
passare da un utilizzo del bestiame ai fini del solo bisogno personale ad una attività che possa creare un reddito utile alla famiglia.
Ad ogni famiglia è stato consegnato un Kit per l’allestimento di una piccola stalla per la mucca. Attraverso la cura e la corretta alimentazione dell’animale riescono a produrre circa 12/14 litri di latte al giorno, che poi sono rivenduti ad una cooperativa locale. La sfida di questo progetto è che anche altre donne, in altri villaggi siano invogliate a cambiare/migliorare la loro situazione. Auxilium India sosterrà questo intervento per tre anni con un contributo di 12.000 euro.